NEWS


27/08/2020 - 2020 BACK TO TRAINING SOCCER CAMP
Visto il successo del Soccer Camp dello scorso luglio, con oltre 50 iscritti, ACD Bagno a Ripoli e USD Antella ancora insieme per l'ennesima esperienza sportiva di livello!
Il Soccer Camp si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre presso il campo sportivo USD Antella, con il coinvolgimento di allenatori professionisti quali: Mr.Stefano Alari, Mr.Corrado Ingenito, Mr.Fabrizio Polloni. Per info e adesioni: Alessandra 3339392518.


18/08/2020 - Ufficiale Affiliazione ACF FIORENTINA
Siamo orgogliosi di poter ufficializzare l'affiliazione con ACF Fiorentina.
L'inizio di un grande percorso insieme.
Con l'occasione ringraziamo tutti coloro che hanno permesso questo accordo.


10/08/2020 - COMUNICATO STAMPA - Conto alla rovescia per il restyling del campo sportivo di Bagno a Ripoli
In dirittura d’arrivo la gara per eseguire i lavori, dal Comune investimento di 610mila euro. Nel mese di ottobre già possibile avviare le prime lavorazioni Conto alla rovescia per il restyling del campo sportivo di Bagno a Ripoli. Nei prossimi giorni si chiuderà la gara per l’esecuzione dei lavori e già da ottobre, compatibilmente con l’attività sportiva, potranno iniziare le prime lavorazioni. Per la riqualificazione del campo sportivo, il Comune ha previsto un investimento di 610mila euro. Un vero e proprio “tesoretto” ottenuto dall’amministrazione grazie alla partecipazione al bando “Sport missione comune” che sostiene con mutui a tasso zero la realizzazione di impianti sportivi, con cui il campo principale dell’impianto ripolese sarà dotato di un nuovo manto di erba sintetica di ultima generazione. Previsti inoltre altri piccoli adeguamenti dei servizi accessori tra cui un restyling della tribuna. L’iter del progetto, che ha risentito dello stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, è adesso in dirittura d’arrivo, con la selezione nelle prossime ore della ditta incaricata dei lavori tra le 54 che hanno risposto al bando di gara pubblico. “È uno sforzo importante quello sostenuto dal Comune – dicono il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli – che andrà finalmente a soddisfare le esigenze di utilizzo dell’impianto sportivo da parte dell’ACD Bagno a Ripoli. Siamo in costante contatto con l’associazione per definire insieme le tempistiche dell’intervento evitando ricadute sullo svolgimento dell’attività sportiva. Compatibilmente con questa, le prime lavorazioni potranno partire già da ottobre e proseguire con più step fino alla prossima primavera”.


28/07/2020 - ACD BAGNO A RIPOLI e USD ANTELLA 99 - LEGA DI RIPOLI
Dopo due anni di collaborazione le due società rilanciano il loro sodalizio puntando sulla scuola calcio. Un passo importante per tutto il territorio del comune di Bagno a Ripoli che traccia un percorso ben delineato all’interno delle due società dove i giovani tesserati possono sfruttare la possibilità di una crescita significativa nel loro comune di appartenenza. Iniziando dalla scuola calcio attraversando le categorie giovanili fino a sfociare nella categoria regina dei dilettanti dell’Eccellenza. La collaborazione fra le due società, Bagno a Ripoli e Antella, vedrà anche uno stretto interscambio di giocatori per valutare la loro maturazione calcistica. Un accordo importante finalizzato anche alle famiglie dei giovani atleti che molto spesso si sono viste costrette a migrare in altre società lontane dal loro territorio.


15/07/2020 - JUNIORES - NUOVA DIREZIONE TECNICA
Saranno Riccardo Pegi e Giacomo Parolai, tutti e due ex Atletico Calcio Impruneta, a guidare la nostra formazione Juniores nel campionato provinciale.