ORGANIGRAMMA


PRESIDENTE: DOTT. OGNIBENE AGOSTINO

VICE PRESIDENTE: ANGELI ANTONIO

SEGRETARIO: MENGOZZI ADRIANO

DIRETTORE SPORTIVO: RENZI LORENZO

RESPONSABILE SCUOLA CALCIO: FRANCESCO GALLORI

SEGRETARIO SCUOLA CALCIO: MARCO FABBRINI

RESPONSABILE TECNICO SCUOLA CALCIO: GIANCARLO LO CASTRO

RESPONSABILE TECNICO AREA GIOVANISSIMI: PROF. CLAUDIO CHINCOLI

ADDETTO STAMPA: SIMONE PARIGI



STORIA


La storia prende l’avvio nel maggio del 1962 dal circolo S.M.S. di Rimaggio, una piccola frazione di Bagno a Ripoli, per iniziativa di alcuni giovani che lo frequentavano.


Diversi anni dopo nasce il settore giovanile. Vengono iscritte due squadre, Giovanissimi e Allievi, per i nati nel 1964 e 1965.


A cavallo fra il 1979 e il 1980 il comune decide di costruire la tribuna coperta: un momento importante di crescita per la società.


Nella stagione 1980/81 avviene la grande affermazione del settore giovanile: La squadra Allievi vince il campionato.


Nella stessa stagione la società prende il nome di “Polisportiva Bagno a Ripoli”: oltre al calcio, affluiscono altri sport come il judo e il ciclismo.


L’anno seguente nasce il C.A.S. (Centro Avviamento allo Sport): una vera e propria programmazione verso il futuro attraverso corsi di calcio per i più piccoli. I ragazzi venivano affidati a istruttori con la passione e la pazienza di insegnare.


La società cresce con i suoi ragazzi, tanto che nella stagione 1988/89 i Giovanissimi bissano il successo degli Allievi di otto anni prima, vincendo il campionato.


Anche l’annata 1990/91 è costellata di vittorie: gli Allievi sono campioni provinciali e vincitori della Coppa Disciplina. Vittoria del campionato anche per i Giovanissimi.


Altra stagione vincente quella 2014/15, con i Giovanissimi B primi in classifica nel campionato provinciale.


Gli ultimi successi nella stagione 2017/18: vittoria del campionato per Giovanissimi e Prima squadra. Quest’ultima vincitrice anche della coppa Fringuelli.